Punti di interesse

CIMA REST E OSSERVATORIO

Cima Rest località del comune di Magasa, meta turistica degli ultimi anni, per i famosi  "fienili".

I fienili con la loro particolare struttura architettonica,  sono costruiti in calcestruzzo e fastelli di paglia di grano. Il tetto a spiovente degradabile, viene ricoperto da paglia intrecciata che risulta idrorepellente.

Altro importante punto di interesse a Cima Rest, è l'osservatorio luogo ideale per gli appassionati di astronomia.


DIGA DI VALVESTINO

La Diga di Valvestino è raggiungibile dai comuni di Gargnano, Valvestino e Idro. Questo Lago artificiale, ha reso il paesaggio molto suggestivo e unico. Molto bella è la strada che percorre tutto il lago, soprattutto se fatta in motocicletta o in mountanbike.I sentieri circostanti rendono possibile esplorare tutte le coste del lago.


COSTA

Costa è una frazione di Gargnano immersa nelle colline moreniche e luogo ideale per le escursioni.


EREMO DI SAN VALENTINO

Eremo di San Valentino, utilizzato come rifugio dagli abitanti del luogo nel medioevo per sfuggire alla peste, oggi è divenuta una meta molto suggestiva per i suoi panorami e consigliata su molte guide turistiche del territorio.


VITTORIALE DEGLI ITALIANI

Il Vittoriale degli Italiani situato a Gardone Riviera sul lago di Garda, cittadella monumentale del poeta Gabriele d'Annunzio, voluta per rendere memoria della sua "vita inimitabile" e delle imprese degli Italiani durante la prima guerra mondiale.


VALLE DELLE CARTIERE

La valle con i suoi percorsi suggestivi ,  ospita un' antica cartiera oggi museo della carta e polo multifunzionale per eventi e manifestazioni Un percorso che permette di ricostruire la storia della creazione della carta.


DIVINO INFANTE

Il Museo Divino infante realizzato dalla Signora Mayr, è suggestiva raccolta di statue dei secoli passati  di Bambino Gesù e Maria Bambina.


LIMONAIE PRA DE LA FAM

Le Limonaie si trovano nella parte occidentale del Lago di Garda, realizzate dopo l'importazione degli agrumi, denominate "serre" per proteggere le piantagioni dagli inverni rigidi.

La Limonaia Prade la Fam , mostra museo, è visitabile presso Tignale nelle vicinanze del porto. E' possibile acquistare prodotti tipici e fare degustazioni.


PIZZOCCOLO

Per gli appassionati di escursionismo e fotografia il pizzocco è la meta ideale dove si può ammirare le panoramiche mozzafiato durante la scalata verso la vetta.


TREMALZO

A Termalzo si possono effettuare passeggiate nei boschi circostanti e per gli appassionati di Mountainbike è possibile partecipare alla gara di SuperBikeTremalzo.